Table of Contents

I Tag

I tag RFID svolgono un ruolo importante nell'ActiveView. Sono utilizzati dai punti di controllo che compongono il percorso. I tag RFID possono anche essere trattati come identificatori di persone e trigger di azioni.

Esistono due tipi di tag: tag normali e tag virtuali. I tag normali sono i dispositivi ActiveGuard. I tag virtuali sono i punti di controllo che non sono legati a nessun dispositivo. Questi tag rappresentano l'area o l'azione che deve essere eseguita sul percorso. I tag normali vengono verificati dall'ActiveGuard. I tag virtuali vengono controllati entrando su una data area o automaticamente.

Per creare un elenco di tag è necessario selezionare Gestione → Tag dal menù principale. Da lì, sarà possibile modificare ed eliminare i tag. L'elenco viene aggiornato automaticamente, perciò i nuovi tag saranno visibili senza la necessità di rinfrescarlo. I nuovi tag vengono aggiunti dal sistema dopo averli letti per la prima volta, utilizzando l'ActiveGuard/ActiveTrack. Il tipo di tag predefinito è un punto di controllo. Se l'ActiveGuard utilizzato è associato alla struttura, il tag letto verrà automaticamente associato a questa struttura.

I nuovi tag virtuali possono essere aggiunti cliccando sul pulsante „Crea”.

È possibile filtrare l'elenco di tag per tipo. Inoltre è possibile segnare l'opzione „Mostra ultimamente aggiunti”. I tag verranno ordinati per la data in cui sono stati aggiunti in ordine decrescente.

Ogni tag normale ha i seguenti parametri:

Si distinguono i seguenti tipi:

Tutti i tag virtuali sono di tipo punto di controllo. Esistono due tipi di tag virtuali:

Tag di area

I tag di area sono tag virtuali perché rappresentano un'area (è sempre una circonferenza), non un tag reale. Essi costituiscono anche punti di controllo perché possono essere utilizzati sui percorsi come semplici punti di controllo.

I tag di area possiedono le seguenti caratteristiche

Il tag di area viene verificato quando l'ActiveTrack si troverà nella circonferenza definita. Viene quindi inviato un messaggio, il cui tipo è stato definito nell'elenco degli eventi. La posizione l'ActiveTrack dell'ActiveTrack viene definita tramite la localizzazione GPS.

La posizione del tag può essere determinata in due modi: È possibile inserire le coordinate nel campo Posizione. In alternativa è possibile cliccare anche sul pulsante con il compasso / rosa dei venti accanto al campo Raggio. Verrà visualizzata una mappa sulla quale sarà possibile la posizione inserendo un marcatore nell'apposito punto.

Tag di ordine

I tag di ordine sono tag virtuali poiché non costituiscono tag reali. Essi costituiscono anche punti di controllo perché possono essere utilizzati sui percorsi come semplici punti di controllo.

I tag di ordine hanno le seguenti caratteristiche:

I tag di ordine vengono verificati automaticamente. Per esempio, se la definizione del percorso determina che il tag deve essere verificato tra il 10 e il 12 minuto dall'inizio del percorso, il tag dei comandi viene verificato automaticamente dopo il 10 minuto.

Quando il tag di comando viene verificato, il determinato comando viene inviato ai dispositivi selezionati. È possibile introdurre diversi comandi. I comandi di esempio sono stati visualizzati sotto al campo Comando. I comandi possono essere inviati a:

Opzioni aggiuntive

Sull'elenco dei tag sono disponibili i menù contestuali con le seguenti opzioni: