Configurazione del messaggio di testo di allarme

ActiveView può inviare un messaggio di testo ogni volta che rileverà un allarme. Per configurare questa opzione, selezionare Amministrazione → Mess. test. di allarme.

Nella configurazione del messaggio di testo di allarme, è possibile modificare le seguenti opzioni:

Se il messaggio creato supera 160 caratteri, verrà diviso nel numero di messaggi necessario.

Oltre all'elenco dei destinatari, impostato nella configurazione del messaggio di testo per l'allarme, le notifiche verranno anche inviate ai contatti della struttura, se:

ATTENZIONE: Sull'elenco degli allarmi, gli allarmi sono raggruppati (un gruppo per lato). Questo non riguarda le notifiche via e-mail - il messaggio e-mail viene inviato per ciascun nuovo allarme, indipendentemente dalla struttura di provenienza dell'allarme.

Le notifiche SMS vengono inviate ai dispositivi assegnati alle aziende ed alle strutture.

Al fine di ottenere notifiche dalle strutture selezionate, è necessario aggiungere i contatti all'azienda e selezionare le notifiche via SMS, come mostrato sull'illustrazione seguente.

Successivamente, passare all'elenco dei contatti della struttura, selezionare la persona di contatto e trasferirla alla struttura cliccando sul pulsante ”>” oppure trascinando il contatto all'elenco „Dati di cont. della struttura”.

Il passo successivo è la selezione delle notifiche da una data struttura. A questo scopo selezionare Oggetto → Notifiche.

ATTENZIONE: La notifica SMS funziona solamente quando l'account ha un dispositivo dedicato per l'invio delle notifiche (transponder). Per attivarlo è necessario contattarsi con l'amministratore del sistema e fornire informazioni circa il nome dell'account ed il numero di serie del dispositivo che deve essere utilizzato come transponder.